Team Building in Barca a Vela

Team Building in Barca a Vela

escursione barca a vela
“Il mare non sempre è un paradiso, anzi,
più spesso rappresenta una sfida che solo chi è molto incosciente o ha molto coraggio osa affrontare”

 

IL MARE ………………..….. il mercato
IL VENTO …………………. le variabili del business
LA BARCA ………………… la struttura aziendale
L’EQUIPAGGIO …………. le risorse umane
 
L’esperienza outdoor in barca a vela, grazie al coinvolgimento emotivo e fisico dei partecipanti, risulta particolarmente efficace per costruire un team e per stimolare un gruppo che già esiste a lavorare meglio insieme. Sulla barca, si trova uno stretto parallelo con la vita aziendale. Si sperimentano le doti strategiche del mondo lavorativo, come la flessibilità e lo spirito di collaborazione.
 

PER CHI

 
L’attività è destinata sia alle aziende che vogliono costruire un solido gruppo di lavoro, rafforzando lo spirito di coesione in una nuova entità aziendale in una prospettiva di team building, sia a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova davanti a nuove prospettive di vita, rafforzando la loro capacità di fare squadra e di inserirsi in nuovi gruppi.
 

PERCHE’

 
L’esperienza outdoor in barca a vela, grazie al coinvolgimento emotivo e fisico dei partecipanti, risulta particolarmente efficace per costruire un team (Team Building) e per stimolare un gruppo che già esiste a lavorare meglio insieme (Team Working).
Ogni progetto è calibrato sulle specifiche richieste ed esigenze dei partecipanti, consentendo così di focalizzare l’attenzione su situazioni operative che si verificano frequentemente in azienda.
 

PROGRAMMA

 
GIORNO 1: partenza da Torino e arrivo a Finale Ligure. Partenza dal porto Finale Ligure e ormeggio all’isola Gallinara per il pranzo. Nel pomeriggio regata tra le barche.
GIORNO 2: partenza da Finale Ligure e veleggiata verso Noli, Bergeggi e Varigotti
 

DURATA

 
L’esperienza può durare una intera giornata fino ad un massimo di un week end con la possibilità di pernottare in barca.
Share by: