Somministrazione di alimenti e bevande e commercio alimentare

SAB (EX REC)


PER OCCUPATI E DISOCCUPATI

nelle sedi di

CORSO ORBASSANO, 336

e

VIA XX SETTEMBRE, 65


EDIZIONI IN PARTENZA!


CORSO ORBASSANO 336

INIZIO CORSO: Giovedì 14/03/2024

FINE CORSO: Martedì 11/06/2024


Giorno di frequenza: Martedì - Giovedì

Orario: 18:00 - 22:00


PARTENZA CONFERMATA!

Le iscrizioni si chiudono l' 08/03/2024


--------------------------------------------------------------


VIA XX SETTEMBRE 65

INIZIO CORSO: Mercoledì 27/03/2024

FINE CORSO: Lunedì 16/09/2024


Giorni di frequenza: Lunedì - Mercoledì

Orario: 18:00 - 20:30

----------------------------------------------------------------------

Ore del corso:

100 h di lezione in presenza

4 h di esame finale in Camera di commercio pochi giorni dopo la fine del corso.


Costo: € 550,00

ISCRIVITI AL CORSO

Corso di SAB


Il percorso formativo professionale, riconosciuto dalla Regione Piemonte, garantisce l'acquisizione delle competenze indispensabili per l’apertura di un’attività in proprio nell’ambito della ristorazione e in particolare abilitante alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande, così come indicato nel DGR n. 24-1951 del 31 Luglio 2015.


La frequenza è obbligatoria per sostenere l'esame presso la CCIAA di Torino e ottenere l’idoneità.

ISCRIVITI AL CORSO

Informazioni tecniche


  • Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti gli interessati, di ambo i sessi, con i seguenti requisiti: 


    • compimento del 18° anno di età


    • conoscenza della lingua italiana pari al livello A1 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) per i cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari.

  • Il Programma del corso

    Il programma si articola nelle seguenti unità formative:


    • Norme igienico sanitarie su preparazione, somministrazione e commercio

    • Sicurezza alimentare

    • Norme legislative in ambito igienico-sanitario

    • Piano di autocontrollo (HACCP)

    • Nozioni di merceologia alimentare

    • Gestione e organizzazione dell'attività di vendita/somministrazione

    • Gestione ed organizzazione dell'attività di preparazione e somministrazione.

  • Esame e attestato

    Al termine del percorso formativo professionale verrà rilasciato un attestato di Idoneità, per i partecipanti che avranno frequentato almeno i ¾ del monte ore previsto.


    Essi potranno accedere all’esame con commissione designata dalla CCIAA competente sul territorio.


    A coloro che avranno superato la prova finale, sarà consegnato il certificato d’idoneità previsto dalla normativa con validità di legge su tutto il territorio nazionale.

  • Modalità di svolgimento

    L’iscrizione verrà convalidata solo attraverso il ricevimento del bonifico di 280,00 euro pari al 50% d’acconto dell’intera quota di partecipazione.

  • Modalità di iscrizione

    L’iscrizione verrà convalidata solo attraverso il ricevimento del bonifico di 280,00 euro pari al 50% d’acconto dell’intera quota di partecipazione.


    Costi

    Quota di partecipazione € 550,00 compreso del materiale didattico (il pagamento dovrà avvenire almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività).


    € 16,00 (art. 7-bis, comma 3, Legge n° 71 del 24/06/2013) per marca da bollo (da consegnare prima dell’esame finale) da apporre sull’attestato di fine corso.


    € 77,00 tassa di ammissione all’esame alla CCIAA a carico del partecipante. (il bollettino dovrà essere pagato prima di sostenere l’esame e la ricevuta consegnata ad Artù).




Per maggiori informazioni compila il form

Richiedi maggiori informazioni

CHIAMA ORA
Share by: